REGGIO EMILIA – Dopo la sconfitta 1-0 con la Dinamo Tirana e il bagno di folla con i propri tifosi in quel di Toano, la Reggiana continua a muoversi sul mercato. I granata sono alla ricerca di rinforzi e in questi giorni il direttore sportivo Marcello Pizzimenti si sta muovendo per un innesto in ogni reparto.
A partire dal ruolo del portiere e qui gli occhi sarebbero su un reggiano di nascita: il cavriaghese Filippo Rinaldi, classe 2002 e di proprietà del Parma. L’estremo difensore è stato protagonista nell’ultima stagione con l’Olbia, in Serie C, per lui anche tre convocazioni con la Nazionale Under 21. Per un portiere che potrebbe arrivare, uno che potrebbe lasciare: il 23enne Alex Sposito, che ha giocato l’amichevole contro la Fiorentina mentre è rimasto in panchina nei test contro Masone e Dinamo Tirana, è finito nel mirino del Gubbio che milita in Serie C.
In difesa sul taccuino c’è l’olandese Ruben Roosken: il giocatore, classe 2000, è stato protagonista negli ultimi due anni con l’Heracles Almelo, formazione che milita in Eredivisie, massimo torneo dei Paesi Bassi. La Reggiana ragiona su una proposta pluriennale all’atleta. In attacco non è sfumato l’interesse per Manuel Marras, attaccante classe 1993 in forza al Cosenza, così come quello per Marco Nasti, quest’ultimo però salito alle cronache per aver segnato un gol con la maglia del Milan nell’amichevole vinta 3-2 contro il Manchester City. Dal calciomercato agli abbonamenti: superata nei giorni scorsi quota 4mila tessere staccate per il prossimo campionato di B.
Reggio Emilia calcio serie B mercato reggiana