REGGIO EMILIA – Matteo Ardemagni? Fuori per due settimane. Ma soprattutto, Fausto Rossi? Fuori per un mese. Le sentenze, speriamo rivedibili man mano che i due granata continueranno a sottoporsi alle terapie, le ha annunciate il presidente Carmelo Salerno a “To B Reggiana” su Telereggio. Ospite nel momento buio, a metà gennaio, aveva detto che sarebbe tornato alla prima trasferta vinta. Ha mantenuto la promessa dopo il sabato trionfale di Cittadella. Assieme a lui, i giornalisti Ezio Fanticini e Jacopo Della Porta.
La tegola a centrocampo non è di buonissimo auspicio per i prossimi match con le prime della classe, ma Salerno ha dispensato fiducia: “Ci sono delle riserve, tra virgolette, che hanno dimostrato di esserci eccome; chiaro che Fausto Rossi non è un giocatore come un altro, è come se fosse Alvini in campo”. Parole al miele per il mister e per la capacità di traghettare la squadra fuori dal pantano, stante anche gli innesti. Massimiliano Alvini “ha avuto le idee, l’umiltà e l’intelligenza” di cambiare abito alla Reggiana, nel senso del modulo, e “sarà con noi anche l’anno prossimo“. E ancora: “Bisogna anche dire che la società gli ha dato la possibilità di svoltare, confermandolo in un momento difficilissimo”.
Parole non al miele, invece, alla vigilia della partita con la Salernitana, ripensando agli accadimenti dell’andata: era fine ottobre, la Reggiana era in pieno focolaio Covid, nonostante le richieste il match non venne rinviato e i granata persero a tavolino. ‘Una brutta pagina”, ha detto il presidente. E’ possibile pensare che la squadra venerdì sera possa giocare a mente sgombra contro i campani? “Devono per forza: sono più importanti i punti della vendetta. Hanno fatto una figura bruttissima davanti a tutta Italia… la vendetta è quella”.
Salerno, che è anche amministratore delegato della Reggiana, da inizio gennaio è tra i consiglieri della Lega. Gabriele Gravina appena rieletto presidente della Figc ha ipotizzato la riapertura degli stadi. “Io sono fiducioso per aprile, almeno qualche gara. Sarebbe assurdo riaprire a giugno al 30%, deve essere progressiva la cosa. Sugli stadi c’è stato quasi un trattamento punitivo: spero di non essere denunciato, ma secondo me sono stati incompetenti”.
Guarda la puntata integrale
Guarda la puntata di To B Reggiana di martedì 23 febbraio 2021
Leggi anche
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B Salernitana infortunati pubblico Carmelo Salerno Fausto Rossi covid Matteo Ardemagni stadio chiusoReggiana, perfettamente riuscito l’intervento alla mano di Ardemagni