REGGIO EMILIA – Quattro mesi dopo la salvezza, il ritorno a Castellammare di Stabia. Il nove maggio scorso, il 2-1 rifilato alla Juve Stabia permise alla Reggiana di festeggiare la permanenza in Serie B al termine di una battaglia sportiva che premiò l’undici di mister Dionigi. Sabato alle 15 il nuovo capitolo di questo confronto che ha regalato gare appassionanti e in bilico fino all’ultimo. Mister Dionigi non si fida dell’avversario. “La Juve Stabia sta continuando il progetto tecnico dell’anno scorso, quindi alternando una linea a quattro oppure a tre sulle costruzioni. Cambia spesso il modo di costruire e quindi dobbiamo farci trovare preparati al modo in cui verranno a giocare”.
La gara è valida per la terza giornata e sarà diretta dall’arbitro Mario Parri di Roma 1. Le Vespe hanno due punti in classifica, uno in meno dei granata che potranno contare su Nathan Girma e Paolo Rozzio. “Recuperati pienamente – chiarisce Dionigi, riferendosi a Girma e Rozzio – Entrambi sono a pieno regime, hanno lavorato senza risparmiarsi”.
I precedenti dicono che la Reggiana non perde a Castellammare di Stabia dal 20 aprile del 1952. La sosta ha permesso al tecnico di poter consolidare gli schemi della sua squadra anche se il lavoro non è ancora finito. “Ci vorranno ancora 4-5-6 partite per avere intensità di gioco più alte – ha detto Dionigi – Sono contento dello sviluppo della manovra che stiamo avendo perché è una squadra che fino adesso ha giocato con tutte. Sono contento che in alcuni momenti siamo compatti, secondo me dobbiamo rifinire alcune cose sull’ultimo passaggio quando ripartiamo, perché veramente abbiamo avuto tante probabili o possibili occasioni goal dove potevamo essere un po’ più un po’ più lucidi nella rifinitura. Però ci sta: è inimmaginabile, per la Reggiana e per qualsiasi squadra, essere già rodati alla terza giornata. Fa parte del percorso”.
I convocati
(1) Motta
(12) Seculin
(21) Saro
(2) Papetti
(3) Bozzolan
(4) Rozzio
(6) Vallarelli
(7) Marras
(8) Charlys
(9) Novakovich
(10) Tavsan
(11) Gondo
(14) Quaranta
(16) Reinhart
(17) Libutti
(19) Basili
(23) Rover
(26) Bertagnoli
(33) Tripaldelli
(43) Bonetti
(44) Mendicino
(80) Girma
(90) Portanova
(93) Lambourde
Out: Sampirisi, Štulac












