REGGIO EMILIA – In grado muoversi negli spazi piccoli, sfruttando la propria velocità. Si presenta con questo cartellino da visita Mathis Lambourde centravanti francese, di 19 anni, arrivato in prestito dal Verona. I ruoli di prima e seconda punta, dice, gli piacciono entrambi.
“Lo schema offensivo ho diverse possibilità – spiega – al Rennes avevo una posizione, a Verona un’altra. In serie B punto a imparare molto ma anche dimostrare il mio valore”.
Il percorso giovanile di Lambourde si è svolto in Francia, con le maglie di Paris Saint Germain e Nancy, prima del trasferimento nel 2021 al Rennes che in tre stagioni lo ha portato al debutto con la prima squadra, sia in Ligue 1 che in Coupe de France e anche in Europa League. Ad agosto dell’anno scorso l’approdo in Italia, a Verona, dove ha messo insieme 7 presenze e 1 gol in Serie A.
Un altro giovane presentato oggi è il portiere Gianluca Saro, arrivato in prestito dalla Cremonese, ha 25 anni e le sue caratteristiche le descrive così: “Credo di essere tendenzialmente un portiere moderno, mi piace giocare con i piedi, sono sempre stato apprezzato per il dialogo che ho con i compagni, credo di poter portare questo alla squadra”.
Evitare ai tifosi di rimpiangere Francesco Bardi, consiste in questo, secondo Saro, il compito suo e degli altri estremi difensori della Reggiana