REGGIO EMILIA – Oggi è stato presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo della Reggiana, Marcello Pizzimenti. Per l’occasione è anche stato ufficializzato l’arrivo di William Viali in panchina mentre il presidente Salerno ha parlato del budget per la prossima stagione.

(foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)
E’ iniziata subito in salita la nuova esperienza di Pizzimenti: tra la partenza del suo predecessore Roberto Goretti e l’addio di Alessandro Nesta si è dovuto lavorare di corsa. “E’ stato complicato – le sue parole – Nesta doveva essere l’allenatore della Reggiana anche il prossimo anno”. Il primo mattone, quello più importante per costruire la nuova squadra, ovvero l’allenatore, è stato comunque sistemato: “Possiamo dire che sarà William Viali il nostro prossimo tecnico”. Nel tardo pomeriggio è arrivata anche la nota del club a decretare il definitivo nero su bianco: il tecnico ex Cosenza ha firmato un contratto annuale.

Concordata tra società e staff tecnico la filosofia che dovrà contraddistinguere la costruzione della nuova squadra: “Sarà un progetto con un mix tra giocatori esperti e giovani da valorizzare, possibilmente di proprietà”. La Reggiana vorrebbe Girma ancora in maglia granata, ma radiomercato parla di vari interessamenti di club anche di Serie A sul giocatore svizzero anche se “non abbiamo ricevuto nessuna offerta eclatante”.
Parlando di mercato, tocca al presidente Carmelo Salerno ufficializzare il budget a disposizione per la prossima stagione: “Potremo contare su un milione e cento/duecentomila euro in più per il monte stipendi”. A proposito di nuova stagione, la Lega di serie B ha ufficializzato oggi la data in cui sarà svelato il nuovo calendario: appuntamento il prossimo 10 luglio con un evento speciale ospitato a La Spezia.
Reggio Emilia calcio serie B AC Reggiana 1919 Marcello Pizzimenti











