REGGIO EMILIA – “Mi aspetto di iniziare come abbiamo finito l’anno passato, di trovare una squadra che abbia una salute che perduri nel tempo e che spinga forte. Dobbiamo pensare che tra un attimo arriva la fine del campionato e bisogna pensar dalla prossima che ogni partita è una in meno e se ti vuoi salvare, oppure un campionato importante, devi sfruttare ogni singola occasione”.
La Reggiana e il suo tecnico Alessandro Nesta vogliono ricominciare da dove avevano finito: dopo i successi contro Sudtirol e Catanzaro, che hanno portato i granata al decimo posto in classifica, il 2024 si apre con la trasferta all’Arena Garibaldi per affrontare il Pisa padrone di casa. Fischio d’inizio alle 16.15 per la partita che da il via al girone di ritorno. Un match che nasconde insidie.
“Avversario molto forte – ha detto – l’abbiamo già testato all’andata e ci diede dei problemi. È una squadra che è stata costruita per altre classifiche, si trovano un po’ sotto e penso che spingeranno molto forte”.
Samuele Angori e Tobias Reinhart sono i nuovi acquisti ufficializzati dal club granata nel calciomercato estivo. Entrambi potrebbero essere tra i convocati per la sfida di Pisa. L’oggetto del desiderio resta Simone Pafundi, trequartista dell’Udinese che potrebbe vestire presto la maglia della Reggiana.
“Pafundi potrebbe essere un giocatore funzionale per noi, ma anche per lui potrebbe esserlo giocare da noi. Non è nostro, è un giocatore che abbiamo cercato e adesso sta a lui. Le voci di mercato possono aver disturbato gli atleti? No, non credo. I giovani che sono stati al centro di queste chiacchiere sono ragazzi intelligenti e per bene. Deve essere soltanto una cosa buona e un orgoglio il fatto che squadre importanti abbiano parlato dei nostri giovani. Tutto qui”.
calcio Reggiana serie B mercato calciomercato Pisa Alessandro Nesta Simone Pafundi