REGGIO EMILIA – Adesso è davvero solo attesa. L’attesa del derby col Modena, alla stregua di quella del Natale per il tifoso granata. Tutti lì i pensieri, all’8 gennaio ora che anche la pratica Montevarchi è stata archiviata, alla fine nettamente, ma durante il percorso con qualche difficoltà.
Si comincia già a popolare questa attesa: oggi e domani i possessori di “Io ti voglio bene” e “Io ti voglio bene sempre”, più di 1.600 persone, potranno esercitare il proprio diritto di prelazione al Reggiana Store. Via alla prevendita il 25 dicembre alle 15 e scommettiamo che ci sarà ben più di un reggiano che rinuncerà alla tombola del dopo pranzo per scapicollarsi allo Store o per collegarsi con Vivaticket.
E dall’altra parte del Secchia? Pare che non ci sarà un esodo: le autorità stanno pensando di dare infatti il via libera a mille persone e soltanto se munite di tessera del tifoso. Le società comunicheranno le decisioni ufficiali. Tutto questo, ovviamente, al netto di eventuali restrizioni causa situazione pandemica.
Parlavamo di attesa, che giorno dopo giorno diverrà spasmodica perché lo spalla a spalla in testa continua. Ha vinto la Reggiana, in questa prima di ritorno, hanno vinto i canarini. All’8 gennaio si arriverà appaiati. Nel 3-1 in trasferta di ieri ci sta dentro anche l’ennesimo traguardo: se Diana domenica aveva raggiunto Marchioro con la sua striscia di 19 risultati utili in fila, ieri lo ha superato. Sarà lui, ora, la storia da battere da chi arriverà un domani. Lui che non si accontenta e ha mal digerito il gol della bandiera del Montevarchi al 90′: “Non dovevamo prenderlo – ha detto nel dopo gara – perché la differenza reti conta”.
Reggio Emilia calcio reggiana-modena derby del secchia Serie C AC Reggiana 1919









