REGGIO EMILIA – La Reggiana si prepara alla sfida contro il Palermo, in programma domani alle 16.15 e valida per la quartultima giornata del campionato di Serie B.
I granata vogliono interrompere il periodo negativo: le tre sconfitte nelle ultime gare, compreso il pesantissimo 4-0 rimediato contro il Cosenza nell’ultimo turno casalingo, hanno fatto vacillare non poco le sicurezze di Alessandro Nesta e dei suoi giocatori. Mettere in cascina punti permetterebbe alla squadra di avvicinarsi la salvezza e consentiebbe di giocare con un pizzico di tranquillità in più gli ultimi match contro Modena, Sampdoria e Parma.
Il Palermo non vince in casa dal 17 febbraio: dal successo contro il Como sono arrivati due pareggi e altrettante sconfitte. Periodo che la formazione guidata da mister Michele Mignani vuole interrompere proprio contro i granata allo stadio “Barbera”. Sull’aereo partito alla vigilia della partita da Parma si è imbarcato Bianco, squalificato contro il Cosenza e ora a disposizione. Nell’undici titolare ballottaggio in difesa tra Libutti e Szyminski per il posto lasciato libero da Sampirisi: l’ex Monza ha rimediato un problema al retto femorale sinistro e salterà il finale di stagione. Insieme a lui assenti anche Bardi, Crngoj, Girma e, all’ultimo, si è scelto di non rischiare Romagna: un affaticamento al flessore destro ha fermato il difensore, che non sarà a disposizione del tecnico.
I granata non saranno soli a Palermo: oltre 340 tifosi percorreranno i 1.330 chilometri che dividono Reggio dal capoluogo siciliano per quella che è la più lunga trasferta della stagione. Ad arbitrare il match del Barbera sarà Daniele Perenzoni di Rovereto, gli assistenti saranno Domenico Rocca di Catanzaro e Mario Vigile di Cosenza. Quarto uomo Mario Parri della sezione di Roma 1.
Guarda anche
Reggiana, Nesta: “Conta solo come si reagisce agli errori”. VIDEO