REGGIO EMILIA – Ormai manca solo l’ufficialità. L’annuncio è previsto all’inizio della prossima settimana. Alessandro Nesta sarà il tecnico della Reggiana versione 2023-2024.
L’ex campione del mondo nel 2006, uno dei più forti difensori italiani, ex capitano della Lazio ed ex colonna del Milan, guiderà i granata in Serie B. La scelta si deve a Roberto Goretti che con lui ha lavorato assieme a Perugia. Quarantasette anni, Nesta torna ad allenare dopo una pausa di due anni, durante la quale si è fatto apprezzare come commentatore delle partite di Champions League trasmesse da Amazon Prime.
Sulla panchina del Frosinone la sua ultima esperienza, terminata il 22 marzo 2021 dopo una sconfitta in casa 3-0 per mano del Lecce che gli costò l’esonero. La stagione precedente, coi laziali, aveva sfiorato la promozione in A, raggiungendo una finale playoff che vide però Lo Spezia festeggiare. Tre anni prima era cominciata la sua carriera in B, a Perugia, dove era arrivato in corsa, terminando sempre ai playoff la stagione, traguardo raggiunto anche l’anno successivo.
Per Nesta è pronto un contratto di una stagione, con probabile rinnovo automatico al raggiungimento di determinati obiettivi. Il 3 luglio prenderà il via il ritiro della Reggiana. Le novità nello staff non mancheranno visto che assieme a Diana sono stati congedati il vice Alessio Baresi e il preparatore atletico Esteban Anitua. Confermato invece il preparatore dei portieri Marco Bizzarri.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia calcio serie B AC Reggiana 1919 Alessandro Nesta Aimo Diana nesta reggianaUfficiale: Aimo Diana non è più l’allenatore della Reggiana. VIDEO










