REGGIO EMILIA – Alla vigilia di Como-Reggiana, la copertina la conquistano i tifosi. Superata quota 6mila abbonamenti sottoscritti per la stagione 2023-24: si tratta del quarto dato più alto della storia granata, superato solo dai tre campionati di Serie A disputati tra il 1993 e il 1997. Numeri che testimoniano la passione dei reggiani, applauditi anche dal tecnico Alessandro Nesta. “Fa piacere che tanta gente abbia fatto l’abbonamento – ha dichiarato – Vuol dire che ci saranno tante persone a vederci e sarà una grande responsabilità per noi. Siamo contenti di avere i nostri tifosi vicini. A Cittadella ne sono venuti mille, peccato che ci abbiano visto perdere. Speriamo di dargli presto qualche soddisfazione”. Ci sarà ancora tempo fino al 29 agosto, giorno dell’esordio casalingo con il Palermo, per sottoscrivere gli abbonamenti.
Dalla tribuna al campo. Tutti a disposizione alla vigilia del match con la compagine lariana, il cui fischio d’inizio è fissato per le 20.30. L’obiettivo è centrare i primi punti stagionali. Dopo la sconfitta contro il Cittadella all’esordio, non mancano le insidie nella seconda trasferta di fila d’inizio campionato. Il tecnico ha le idee chiare sulle cose da correggere rispetto alla prima giornata. “Dobbiamo creare di più – ha detto Nesta – Lo abbiamo fatto poco a Cittadella, dobbiamo creare più situazioni e metterli più sotto pressione nella loro metà campo. Infine, costruire più palle gol”.
Reggiana ancora un cantiere aperto per via del mercato: tesserato nelle ultime ore il portiere Alex Sposito, classe 2001, vicino il 31enne difensore Mario Sampirisi. Nesta però è concentrato sulla formazione lariana: “Sicuramente una squadra che ha preso tre gol a Venezia sarà arrabbiata. Anche loro saranno sotto pressione perché giocheranno in casa dopo una sconfitta. Dobbiamo essere pronti a incontrare una squadra che partirà forte, che ce la metterà tutta e sarà motivata”.
Reggio Emilia calcio serie B AC Reggiana 1919 Alessandro Nesta como-reggiana