REGGIO EMILIA – Cremonese – Monza – Cosenza. Siamo alla vigilia dell’avvio del trittico che all’andata aveva fatto toccare il culmine dell’entusiasmo in casa granata, dopo l’uscita dal tunnel Covid. Ma anche il trittico dopo il quale era iniziato il mese nero.
Alti e bassi, come ci si può aspettare da una neopromossa anche se adesso gli alti e i bassi sembra siano solo sui risultati e non nella tenuta mentale. La squadra appare psicologicamente solida, anche dopo la debacle col Lecce e soprattutto si continua a dire: “Non definite Cremona uno spartiacque”.
Dello stesso parere è Riccardo Martinelli, che vorrebbe tanto dare una mano ma a causa dell’infortunio rimediato con la Salernitana starà ai box ancora per un po’. “In un mesetto – le sue parole – spero di riuscire a rientrare in campo. La forza di questa squadra? E’ il gruppo”.
Oltre al difensore classe ’91, torneranno dopo Pasqua anche Rossi e Kargbo, mentre Cerofolini e Yao potrebbero essere già disponibili per sabato nello scontro diretto per la salvezza.
Reggio Emilia calcio serie B AC Reggiana 1919 Riccardo Martinelli