REGGIO EMILIA – La Reggiana ha iniziato il campionato di Serie C con il piede giusto, rifilando due gol all’esordio al Montevarchi.
Ovviamente, però, l’attenzione è già rivolta al prossimo impegno. Una partita che non è come tutte le altre, anche se arriva subito alla seconda giornata: il derby con il Modena. Al “Braglia” potranno entrare 1.600 reggiani mentre già 3.500 sono i biglietti venduti nella curva canarina.
Ospite ieri sera in studio, l’esterno Lorenzo Libutti ha presentato il match: “Se penso a quello di 2 anni fa, è stata un’emozione davvero grande – le sue parole – Al ritorno abbiamo trovato tutti i tifosi ad aspettarci ed è stata un momento davvero forte”.
Una partita così, contro un’avversaria diretta nella corsa alla promozione, è da preparare in modo diverso dal solito?
“Secondo me – ha aggiunto Libutti – dovremo essere bravi proprio nel non sentirla troppo per non rischiare di arrivare con le gambe troppo pesanti”. E dal punto di personale, Lorenzo Libutti come si avvicina alle partite? “Di solito, sento molto la partita. Soprattutto i due giorni che la precedono. La notte prima non dormo, perché provo a immaginare quello che succederà in campo in base alle indicazioni fornite dal mister. Sul pullman che porta allo stadio sento un po’ di musica, perché è un po’ dura gestire le emozioni. Poi, nel riscaldamento trovo la giusta concentrazione”.
Servizio Tg di Luca Montanari
Guarda la puntata integrale di To Be Reggiana
Telereggio Reggio Emilia calcio Serie C AC Reggiana 1919 Lorenzo Libutti To Be ReggianaGuarda la puntata di To Be Reggiana di martedì 31 agosto 2021










