REGGIO EMILIA – Dopo l’amichevole pareggiata 0-0 contro la Cremonese, la Reggiana ha ripreso la preparazione in vista della partita di ferragosto contro l’Empoli. Per l’incontro valido per il primo turno di Coppa Italia Frecciarossa, con fischio d’inizio alle 18, Davide Dionigi potrebbe non avere a disposizione diversi atleti: insieme ai lungodegenti Mario Sampirisi e Oliver Urso, si va verso la rinuncia di Nathan Girma, Paolo Rozzio e Andrea Meroni, ancora non al meglio dopo i problemi muscolari accusati nei giorni scorsi. Per il capitano, facile che l’allenatore granata lo preservi in vista dell’esordio nel campionato di Serie B fissato per sabato 23 agosto contro il Palermo.
Si guarda al mercato e il direttore sportivo Domenico Fracchiolla sta cercando di chiudere con Filippo Missori: il classe 2004, che può giocare come terzino destro oppure come esterno di centrocampo, è un obiettivo del club granata e potrebbe arrivare in prestito dal Sassuolo. Altro obiettivo è il 26enne attaccante Frank Tsadjout, atleta di nazionalità italiana attualmente in forza alla Cremonese: il giocatore non ha disputato il test di Luzzara contro i granata ed è sul mercato. Sulla punta, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Frosinone, ci sono anche la Virtus Entella, neopromossa in Serie B, e l’Ascoli, club attualmente in Serie C. Il giocatore ha già vestito la maglia bianconera tra gennaio e giugno 2022.
La società di via Brigata Reggio è al lavoro anche sul fronte delle cessioni: il portiere Alex Sposito, dopo due stagioni in granata, è stato ceduto a titolo definitivo al Trapani.
Ufficiale anche la cessione in prestito annuale alla Folgore Caratese del calciatore Matteo Tessitori. Il centrocampista classe 2006 vestirà in presto la maglia del club lombardo, che milita nel girone B di Serie D.
Coppa Italia Rozzio Girma Davide Dionigi Empoli-Reggiana Meroni