REGGIO EMILIA – L’ultima prova prima delle partite ufficiali. La sfida con la Cremonese di sabato, in programma alle 18 al Walter Compagnoni di Luzzara, sarà l’ultimo test amichevole per la formazione guidata da Davide Dionigi in attesa delle gare che contano. Contro i lombardi, neopromossi in Serie A, il tecnico farà le prove generali in vista della partita di ferragosto contro l’Empoli, valida per il primo turno di Coppa Italia Frecciarossa.
Dionigi dovrà fare i conti con le difficoltà nel reparto difensivo causate dai problemi fisici di Paolo Rozzio e Andrea Meroni: il capitano granata sta recuperando dall’infortunio al bicipite femorale rimediato nel test contro il Masone, Meroni è ancora alle prese con un problema al polpaccio. Il capitano avrà a disposizione una decina di giorni per recuperare e molto probabilmente non sarà a disposizione per la trasferta del Castellani, l’ex Cosenza è appena tornato a calcare il prato verde. Entrambi sono al lavoro per essere a disposizione per l’esordio nel campionato di Serie B, in programma sabato 23 agosto contro il Palermo.
Proseguono intanto i movimenti di mercato: l’attaccante Matteo Maggio ha allungato il contratto fino al 2027 ed è stato ceduto in prestito al Crotone, squadra che militerà nel prossimo campionato di Serie C. In entrata dialogo aperto con il Sassuolo per Filippo Missori: il terzino sinistro, classe 2004, è cresciuto nella Roma e potrebbe approdare in prestito alla Reggiana.
Coppa Italia Paolo Rozzio Andrea Meroni Davide Dionigi Empoli-Reggiana