REGGIO EMILIA – Debutto davanti ai microfoni, in attesa di vederlo in campo con la maglia della Reggiana, per il difensore esterno Riccardo Fiamozzi. Una scelta, quella di trasferirsi a Reggio, ponderata: “Inizialmente non avevo pensato di scendere in serie C, ma quando si è concretizzata questa opportunità ho voluto coglierla. Empoli era un capitolo chiuso già alla fine dello scorso campionato, sapevo che lì sarebbe finita la mia avventura lì. Sapevo che ci sarebbe stato un bel ricambio, dopo aver vinto un campionato ed esserci salvati in Serie A, il percorso mio e di altri ragazzi era finito. Quest’estate le richieste erano veramente tante, ma poi, per motivi che non voglio stare qui a dire, non si è concretizzato nulla e purtroppo sono rimasto a casa”.
Dove lo vedremo in campo? “Penso di saper fare un po’ tutti gli aspetti del mio ruolo, negli anni mi sono migliorato e completato e sono maturato. Non è vero che mi sono allenato con una squadra di serie D, ho letto questa cosa ma non è vera. Il direttore sapeva questa cosa e la mia situazione; la mia professionalità l’ho assicurata a lui e la assicuro a chiunque. In questi mesi mi sono sempre allenato con un personal trainer in un campo vicino a casa mia, facendo sempre allenamento il più possibile e variando più stimoli possibile. E’ chiaro che con la squadra mi manca qualcosa, ma serve solo del tempo per rimettermi al cento per cento”.
Il punto sugli infortunati
- Manuel Nicoletti – Prosegue il lavoro personalizzato dopo l’operazione finalizzato a un graduale ritorno in gruppo.
- Michele Cremonesi – Il problema muscolare che lo ha fermato è in via di guarigione, ma non sarà disponibile per la prossima gara. Il rientro è comunque vicino.
- Fausto Rossi – Come Cremonesi, lavora per risolvere i problemi muscolari. Lo si attende in campo dopo la sfida contro l’Alessandria
- Adriano Montalto – Non sarà disponibile contro i piemontesi a causa della recidiva dell’infortunio muscolare patito prima di Natale, ma la speranza di rivederlo in gruppo nel giro di una settimana è concreta.
- Paolo Rozzio – Uscito acciaccato dall’ultima partita giocata a Montevarchi, salterà la sfida con l’Alessandria. Poi tornerà a disposizione di Diana.
- Cristian Cauz – Ha subito una distorsione al ginocchio destro. Escluso l’intervento chirurgico, sta facendo terapie mirate. Guarirà in circa venti giorni.
- Lorenzo Libutti – Al rientro dall’infortunio contro il Siena, ha subito in allenamento una sospetta frattura del perone. Farà altri accertamenti. Lo stop in ogni caso sarà lungo.














