REGGIO EMILIA – Sono oltre 1600 (dato aggiornato a ieri sera) gli abbonati dello scorso campionato che hanno rinnovato la tessera stagionale della Reggiana anche per il prossimo torneo in Serie B. Tanti o pochi? Lo scorso anno gli abbonati granata furono 3.300, forse con il ritorno in serie cadetta dopo 24 anni – già perchè il campionato di tre anni fa fu visto solo da casa a causa della pandemia – ci si aspettava che più gente rinnovasse la tessera stagionale.
L’obiettivo del club è di raggiungere quota 5mila, per il presidente Carmelo Salerno è fare meglio del Modena che lo scorso anno superò l’asticella della 5600 tessere. Ci si aspettava maggiore entusiasmo dalla piazza, visto l’andamento di questi primi 10 giorni piuttosto difficile pensare di realizzare i sogni.
A Parma, tanto per fare un esempio, hanno approfittato della prelazione più di 4mila vecchi abbonati. E’ vero che il calcio moderno è sempre più visto dal divano di casa che dalla gradinata dello stadio, è anche vero che un’intera generazione ha sempre visto la Reggiana solo nella palude della serie C. La realtà forse è che potendo contare su uno stadio senza problemi di capieza per la Serie B, tanta gente probabilmente preferisce acquistare il singolo biglietto all’ultimo.
Lunedì intanto scatta la vendita libera, ed è lecito aspettarsi nella primissimi giorni un deciso incremento del numero di abbonati granata.
Leggi e guarda anche
Telereggio Reggio Emilia calcio serie B campagna abbonamenti abbonatiReggiana: i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti per la serie B. VIDEO














