REGGIO EMILIA – Quattro vittorie consecutive, 8 nelle ultime 9 partite, 13 risultati utili in fila, miglior difesa del campionato con soli 12 gol al passivo, 34 reti realizzate – solo l’Ancona ne ha segnato una in più – e soprattutto 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Cesena.
Sono numeri che non lasciano adito a dubbi: questa Reggiana è la squadra più forte del girone B della serie C e quest’anno non c’è un avversario come il Modena e, vista la legge dei grandi numeri, nemmeno un portiere che possa far gol al 93′ dalla propria porta. Insomma, anche se il cammino è ancora lungo, difficile pensare che mister Diana, che intanto ha già stabilito il record personale di squalifiche in una singola stagione, quest’anno non raggiunga l’obiettivo.
Ne è talmente consapevole anche la società che, pure sul mercato, si è mossa con attenzione e senza farsi prendere dalla frenesia di aggiungere per forza qualcuno. Gli arrivi di Vallocchia e Capone sono aggiunte mirate e soprattutto prime scelte. Il mercato invernale chiuderà i battenti solo a fine gennaio, ma la Reggiana di fatto può ritenersi già sistemata.
Reggio Emilia calcio Serie C AC Reggiana 1919 Aimo Diana













