REGGIO EMILIA – Mentre la Reggiana prepara la trasferta di sabato ad Ancona, con fischio d’inizio alle 17.30, il direttore sportivo Roberto Goretti ha fatto il bilancio del mercato invernale granata. “L’idea era di continuare ad aggiungere forza esplosiva alla nostra rosa e i giocatori che abbiamo acquistato vanno in questa direzione”.
I tre elementi che rafforzano la rosa si chiamano Vallocchia, Fiamozzi e Capone. La sorpresa è il nome di Sciaudone, dato in partenza ma che invece è rimasto a disposizione di Diana, mentre gli esclusi dall’elenco dei 24 sono l’infortunato Libutti, il lungodegente Nicoletti e Chiesa.
Nel tirare le somme, Goretti parla di un concetto, quello di abbondanza, considerando tuttavia giustificato il fatto di poter contare su sei attaccanti per due posti da titolare: “Una squadra che punta in alto non si può trovare con tre attaccanti in una partita”, ha aggiunto Goretti.
Sabato è già tempo di tornare in campo. Luciani e compagni dovranno vedersela con la squadra marchigiana che ha messo a segno un grande colpo, ingaggiando in attacco Federico Melchiorri, esperto centravanti ormai ex Perugia.
Reggio Emilia calcio mercato reggiana Serie C AC Reggiana 1919 Roberto Goretti









