REGGIO EMILIA – Le prime parole in conferenza stampa del direttore sportivo Roberto Goretti sono per i nuovi acquisti della Reggiana: Manolo Portanova e Luca Vido (attaccante classe 1997 ex Palermo). Il secondo arriva con un accordo pluriennale, Portanova in prestito dal Genoa. A riguardo, il dirigente fa una precisazione. “Sapevamo che aveva questo ricorso al Coni e, d’accordo con il Genoa, abbiamo aspettato questa decisione. Abbiamo fatto un contratto un po’ articolato che ci preserva da tutte le cose che potrebbero succedere (il calciatore attende il processo d’appello dopo la condanna in primo grado a 6 anni con rito abbreviato per stupro di gruppo). Per Luca Vido abbiamo fatto un tesseramento definitivo di due anni con opzione per il terzo”.

Luca Vido
Sull’ingaggio di Portanova, il direttore sportivo ha letto una nota societaria prima di esprimere il suo pensiero. “La società AC Reggiana – ha letto Goretti – non intende, in questa fase, entrare nel merito della vicenda giudiziaria riguardante il calciatore, nel rispetto di tutte le parti processuali e ritenendo che questo importante e oneroso compito debba spettare esclusivamente agli organi competenti. Per me Portanova non è né un santo, neanche un criminale. Io non ho nessun elemento per dirlo, nessuno, credo che debbano essere i giudici ad esprimere il loro pensiero e verdetto. Nel momento in cui si saranno espressi in maniera definitiva, il mio pensiero sarà quello dei giudici”.
Goretti ha chiesto rispetto per la proprietà della Reggiana. “Noi rispettiamo tutto, però sarà necessario che tutte le componenti e le persone rispettino la proprietà della Reggiana. Credo che tutti coloro che s’impegnino, vivano e amino questa squadra, debbano essere rispettati in questa vicenda e in generale per tutto quello che stanno facendo e che hanno già fatto. Penso che debbano aver la possibilità di lavorare in maniera serena come è sempre stato e come la città di Reggio Emilia ha sempre permesso”.
Chi è Luca Vido
Veneto di Bassano del Grappa, classe 1997, Vido è cresciuto nelle giovanili di Treviso, Padova e Milan. Ha debuttato in Serie B con la maglia del Cittadella, prima di venire acquistato, nel 2017, dall’ Atalanta con cui ha collezionato 4 presenze in Serie A. Successivamente ha giocato sempre in cadetteria, in prestito ancora al Cittadella e poi al Perugia, al Crotone, al Pisa, alla Cremonese, alla SPAL e al Palermo. Complessivamente ha disputato 174 gare in Serie B, accompagnate da 33 reti. La sua stagione più prolifica è stata al Perugia, dove ha segnato 10 reti sotto la guida di mister Alessandro Nesta con il DS Roberto Goretti; ora ritrova entrambi all’AC Reggiana.
Leggi e guarda anche
L’avvocato di Portanova: “E’ consapevole della sua innocenza”. VIDEO
calcio Reggiana serie B mercato Roberto Goretti Manolo Portanova Luca VidoReggiana: via libera a Portanova e in via Agosti le donne protestano. VIDEO














