REGGIO EMILIA – “E’ stato bello lottare per questi colori”. Si conclude così il messaggio che Davide Dionigi ha scritto sulle sue pagine social, rivolto alla città e ai tifosi della Reggiana. Il tecnico lo ha scritto pochi minuti dopo essere stato esonerato, all’indomani della sconfitta con il Catanzaro, l’ennesima della squadra granata: appena 4 i punti racimolati in dieci giornate. Al suo posto arriva Lorenzo Rubinacci, 57 anni, marchigiano di Pesaro, già alla Reggiana due anni fa come vice di Nesta. Rubinacci ha firmato un contratto fino al prossimo giugno con l’accordo di rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.
Un’avventura, quella di Davide Dionigi sulla panchina granata, durata meno di un anno ma che rimarrà nella storia della Reggiana. Nominato il 31 marzo 2025, ha preso in mano una squadra in piena crisi e l’ha condotta ad una salvezza miracolosa. “Una vera e propria impresa sportiva per la quale la città aveva smesso di sperare – ha scritto -. Ringrazio la città dove sono nato, Reggio Emilia, che da reggiano e allenatore mi ha dato più di quanto io possa avere dato a lei. Ringrazio il Patron Amadei, la Società e i miei calciatori con i quali si è creato da subito un legame di stima e fiducia, vere e incondizionate, che ci hanno portato a poter difendere ancora la categoria contando su lavoro, passione, tenacia e capacità di soffrire”.
Dionigi è stato esonerato a 48 ore di distanza da una partita delicata: il derby con il Mantova allo stadio Città del Tricolore. Decisione che sui social è stata duramente contestata dai tifosi granata, schierati dalla parte dell’ex mister. La Reggiana è stata accusata di non averlo rispettato, di non avergli dato il tempo di lavorare con i nuovi giocatori arrivati con il mercato e di aver scaricato su di lui anche responsabilità interne alla società, che si è vista costretta a disattivare temporaneamente i commenti.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B Mantova esonero Lorenzo Rubinacci Davide DionigiLa Reggiana ha esonerato Davide Dionigi: al suo posto arriva Rubinacci








