REGGIO EMILIA – Dopo una lunga riflessione, la Reggiana sembra aver dato l’ok all’arrivo in granata di Manolo Portanova. La notizia arriva dalla Gazzetta dello Sport. E prima ancora dell’ufficialità, che comunque sembra dietro l’angolo, si scatena il putiferio. Già, perche Portanova, centrocampista di indiscutibili qualità tecniche, è stato condannato in primo grado con rito abbreviato a 6 anni per violenza sessuale di gruppo. Prima ancora di sapere l’esito del primo grado di giudizio il Genoa lo aveva messo fuori squadra lo scorso dicembre. Poi è arrivata la sentenza, a cui il giocatore ha fatto ricorso in Appello. Nel frattempo il Bari si era interessato al suo ingaggio ma una vera e propria rivolta dei tifosi pugliesi aveva fatto saltare la trattativa.
La Reggiana sembra invece disponibile a dargli una chances, anche se non tutti in società sarebbero dello stesso avviso. Di certo si spacca la piazza: da una parte chi si professa garantista e vuole che il centrocampista venga valutato solo per quello che farà in maglia granata, dall’altra chi invece ritiene questa operazione immorale ed irrispettosa. Le due fazioni trovano terreno fertile sui social, con i tifosi di altre squadre pronti a gettare benzina sul fuoco.
Intanto però c’è chi minaccia di chiedere il rimborso dell’abbonamento, chi ha già chiesto la restituzione dei soldi e chi invece dice che proprio per l’ingaggio di Portanova farà l’abbonamento. La questione in poche ore si allarga a macchia d’olio. Interviene anche la parlamentare Pd Ilenia Malavasi: “Una condanna in primo grado per stupro di gruppo non è una sentenza definitiva, ma certo è un precedente rispetto al quale sarebbe stato necessario porre la massima attenzione – scrive la deputata – Ritengo che sia positiva la protesta espressa civilmente da una parte della tifoseria granata, perché è una chiara testimonianza di una presa di coscienza rispetto a un tema – quello della violenza sulle donne – che non può conoscere ambiguità di pensiero o giustificazioni di sorta”.
Anche l’Amministrazione locale non sembra aver preso bene la notizia.
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B Toano mercato calciomercato Genoa Manolo Portanova











