REGGIO EMILIA – La Reggiana si prepara alla trasferta di Genova. I granata affronteranno domenica alle 15 la Sampdoria nella sfida valida per la 37ª giornata del campionato di serie B. Dopo il successo per 1-0 contro il Modena nel derby, la formazione allenata da Alessandro Nesta può ora cullare il sogno play-off. “Grazie Ragazzi, ora con la stessa grinta a Marassi” è stato lo striscione appeso dai tifosi ai campi di via Agosti per spronare la squadra a non mollare nelle ultime due gare della stagione regolare.
La Sampdoria, settima in classifica quota 49 punti, si trova a sole tre lunghezze dalla Reggiana e un successo emiliano potrebbe azzerare il divario. Oltre allo striscione, i supporters granata si faranno sentire anche allo stadio Luigi Ferraris: più di 1000 tifosi hanno già acquistato il biglietto in prevendita. Nesta dovrà fare a meno dei lungodegenti Girma, Crngoj e Sampirisi, dopo la vittoria contro i canarini confermato tra i pali l’estremo difensore Francesco Bardi. Rientra tra i convocati il difensore Filippo Romagna.
Dopo la sfida contro la Sampdoria la testa sarà tutta per il derby contro il Parma, in programma venerdì 10 maggio alle 20:30. Nelle ultime ore il via alla prevendita per i settori riservati ai tifosi locali, per i supporter gialloblu i biglietti saranno messi in vendita da lunedì. Solamente i residenti nella provincia di Parma o possessori della Tardini card potranno acquistare il titolo d’accesso alla Curva Nord, settore riservato alla tifoseria ospite. Potranno acquistare il tagliando in tribuna est, nei Distinti, solamente i residenti in provincia di Reggio o possessori della fidelity Regia Card.
I convocati per Sampdoria-Reggiana
Portieri: Bardi, Satalino, Sposito.
Difensori: Rozzio, Fiamozzi, , Libutti, Pieragnolo, Szyminski, Pajac, Romagna, Marcandalli.
Centrocampisti: Bianco, Cigarini, Kabashi, Portanova, Melegoni, Reinhart, Vergara.
Attaccanti: Antiste, Blanco A., Okwonkwo, Gondo, Pettinari, Varela Djamanca, Vido.













