REGGIO EMILIA – “Intanto già lo so che l’anno prossimo gioco di sabato…”. Questa immagine e questo coro sintetizzano perfettamente l’atmosfera alla stazione Mediopadana per il ritorno dei giocatori della Reggiana dopo la trasferta di Castellammare di Stabia. Tifosi in festa e squadra accerchiata dall’affetto e dai ringraziamenti dei reggiani. Oltre un migliaio di persone hanno atteso l’arrivo della squadra dopo il quarto successo consecutivo che ha significato la seconda salvezza di fila in serie B. Oltre quaranta minuti di vera e propria ovazione per i giocatori, arrivati intorno alle 13 e salutati da bambini, famiglie e tifosi di tutte le età con maglie, sciarpe e bandiere granata. All’applausometro ha vinto Davide Dionigi, acclamato dai tifosi e con una richiesta in particolare. ‘Portaci, portaci a Parma… O Dionigi portaci a Parma…”.
Tra i più emozionati Paolo Rozzio, da nove anni in granata e capitano della squadra. “Questo momento, nella tua classifica personale tra i momenti più belli, dove lo metti?”. “Forse al primo posto, in assoluto – risponde il capitano granata, mentre i tifosi lo acclamano – Perché è una vittoria inaspettata”.
Nessuna rivincita personale per il direttore sportivo Marcello Pizzimenti. Adesso si vuole togliere qualche sassolino dalla scarpa? “Non sono quello che si toglie sassolini perché poi conta sempre il risultato – ha risposto il direttore sportivo – Io credevo e ho sempre creduto in questa squadra. Ho sempre detto che questo è un gruppo che ha del potenziale perché esprimeva delle gare in maniera eccellente, perché abbiamo vinto anche in precedenza con qualche squadra importante. Quindi sapevo che questa squadra non poteva essere quella vista negli ultimi mesi”.
Dal vicepresidente Vittorio Cattani i complimenti a tutta la squadra. “Abbiamo avuto tutti il merito, dalla società, dirigenti, staff e calciatori, tutti abbiamo avuto la voglia di dare di prenderci quello che secondo me ci meritiamo, cioè la permanenza in Serie B. Un applauso a tutti i ragazzi, credo che questo tributo se lo meritino in pieno”.
La voce dei tifosi
Guarda la fotogallery
(Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)
Guarda la diretta di Tg Reggio delle 12,45
Leggi e guarda anche
Serie B, la Reggiana espugna Castellammare: è salvezza matematica
“Abbiamo fatto un miracolo”: le interviste ai granata nella sala stampa di Castellammare. VIDEO
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B interviste festa tifosi salvezza stazione Mediopadana AVReggiana, intervento riuscito per Sampirisi: quattro mesi di stop