REGGIO EMILIA – Intervenire sul mercato per riparare la falla generatasi nella rosa della Reggiana a seguito degli infortuni che hanno colpito il portiere Venturi, il difensore centrale Laezza e il mediano Del Pinto.
Per stessa ammissione dell’allenatore Diana, il diesse della Reggiana Tosi si è mosso alla ricerca di sostituti da andare a prendere, ovviamente, dalla lista svincolati. Per ora, si parla dell’estremo difensore Stefano Russo e del difensore centrale Michele Cremonesi.
Il primo ha 29 anni, ex giocatore di Cavese, Salernitana, Ascoli e Juve Stabia. Sarebbe il secondo di Voltolini, diventato titolare dopo il singolare infortunio accusato da Venturi nel match contro il Pescara: lesione a un rene. Dal momento che non si sa con esattezza quanto ci possa volere per riprendersi da questo genere di traumi – Diana ha parlato di disponibilità del giocatore per il girone di ritorno – la società vuole attrezzarsi per non farsi trovare impreparata.
Sulla stessa lunghezza d’onda è il ragionamento fatto per il 33enne Cremonesi, stopper che andrebbe a coprire il buco lasciato da Laezza. Ex, tra le altre, del Venezia, annovera una lunga carriera tra B e C pur non giocando mai davvero con regolarità. Già seguito dai granata in estate, Cremonesi in questi mesi si è allenato con il Fiorenzuola.
Sarebbero, queste, due soluzioni per puntellare la rosa, dando la misura di quanto davvero la società sia intenzionata a fare tutto quanto nelle proprie corde per tornare in B. L’unica richiesta del mister è stata quella di poter prima provare i papabili, che nei prossimi giorni si aggregheranno alla rosa. In caso di semaforo verde da parte di Diana, si passerà poi alla discussione dei contratti.