REGGIO EMILIA – “È più forte la Reggiana dell’anno scorso o quella di quest’anno? Non lo so. Sono passate solo tre partite, non mi sbilancio”. Giusto non sbilanciarsi, come dice mister Davide Dionigi, almeno per il momento. E’ un attimo ricordare i 7 punti nelle prime tre gare dello scorso campionato, però ricordiamoci anche dei momenti bui e di quanto sia stata una liberazione la salvezza conquistata proprio a Castellammare.
Lo 0-0 di ieri con la Juve Stabia ha portato pareri diversi sulla prestazione dei granata: tra i tifosi c’è chi considera un punto d’oro quello conquistato al “Menti” e c’è chi avrebbe voluto una squadra più propositiva. Un aspetto però è emerso in queste tre gare: la squadra sembra sul pezzo e l’atteggiamento è sempre stato positivo. Sconfitta con carattere a Palermo davanti alla favorita numero uno del campionato, bravura nello sfruttare le occasioni contro l’Empoli, la capacità di soffrire sul sintetico di Castellammare contro una formazione che ha totalizzato il 72% di possesso palla e provato la conclusione per ben 17 volte.
“Sono contento di una prova di di orgoglio e di carattere, siamo in rodaggio – Ha aggiunto Dionigi – Bisogna arrivare al top: al top non ci siamo noi, ma non ci sono neanche le altre squadre e c’è ancora modo e tempo di lavorare. Ripeto, la Reggiana è una squadra che non deve sbagliare l’atteggiamento: nelle partite giocatore fino ad ora siamo sempre stati encomiabili”.
Insieme al punto, le buone notizie sono arrivate dal rientro di Girma e dalle prestazioni di Rozzio e Motta. Il portiere classe 2005 sembra un veterano e dà grande sicurezza al reparto difensivo. La conferma che la convocazione in nazionale Under 21 non è arrivata per caso. “Sto vivendo un sogno, non una favola – ha detto Motta – Ancora di più perché mai mi sarei immaginato di di trovarmi a giocare un campionato da titolare, tantomeno la convocazione nella nazionale Under 21 che è sotto solo a quella maggiore. Sono ancora più contento e ancora più motivato”. Prossimo turno sabato alle 15, sfida al Catanzaro al “Città del Tricolore”.
Reggio Emilia calcio serie B AC Reggiana 1919 Davide DionigiSerie B, la Reggiana soffre ma tiene: 0-0 con la Juve Stabia













