REGGIO EMILIA – Prima dell’atteso derby di settimana prossima con il Modena, la Reggiana è chiamata a un altro delicato appuntamento di campionato, la sfida casalinga di domani alle 14.30 contro il Siena che, a inizio stagione, era dato tra le aspiranti alla promozione pur arrivando dalla D.
“Rispetto alla gara d’andata – le parole in conferenza di mister Aimo Diana – ha cambiato 3-4 allenatori, però devo dire che nell’ultimo Siena che ho visto c’è un lavoro già di un mese e mezzo. E’ una squadra che sta cercando la propria identità e con forza la sta cercando”.
Siamo ormai alle battute finali del calciomercato. Per la Reggiana sono due i nuovi acquisti: Andrea Arrighini e Sonny D’Angelo. Potrebbero scendere in campo già contro i toscani? “Credo che molto probabilmente dall’inizio no. Però, se dovessimo avere bisogno a partita in corso sono a disposizione per me. Sono giocatori che abbiamo voluto, che conosciamo perfettamente e con cui abbiamo cercato di elevare ulteriormente il tasso tecnico”.
Diana dovrà fare i conti anche con alcune assenze: “Non avremo sicuramente Cremonesi, Camigliano credo di no e su Contessa stiamo vedendo perché dovrebbe partorire la moglie e quindi molto probabilmente non ci sarà”. Due partite importanti così ravvicinate pesano a livello mentale? “Pesano se le pesi entrambe, se le metti sulla bilancia entrambe. Noi dobbiamo metterne sulla bilancia una, per il momento, dove ci sono dei punti da cerare di prendere”.
A proposito di mercato, la società ha ceduto in prestito l’attaccante Daniele Sorrentino al Montevarchi fino al termine della stagione.
Reggio Emilia calcio Serie C reggiana-siena AC Reggiana 1919 Aimo Diana











