REGGIO EMILIA – Ti aspetti una squadra con il coltello tra i denti, pronta a giocarsi la partita con una determinazione feroce, perché la capolista è inciampata la scorsa settimana e ora hai la possibilità di metterle pressione.
E invece la Reggiana che ha giocato ieri sera a Lucca ha deluso tutti: è apparsa stanca, fisicamente e di testa. Poi è vero che si può recriminare con la malasorte per i due legni colpiti da Sciaudone, uno per tempo, che avrebbero potuto portare ad un risultato molto diverso. E’ vero che nonostante tutto il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma se ti gira tutto storto e tu non hai lo spirito giusto per ribaltare la situazione allora poi non puoi recriminare per il gol nel finale della Lucchese timbrato da Papini.
Il Modena giocherà oggi pomeriggio a Carrara. I canarini non hanno ancora vinto, ci mancherebbe, ma è evidente che la Reggiana ha offerto loro un’occasione straordinaria per riprendere la fuga. “Siamo tutti consapevoli del fatto che abbiamo perso un’occasione importante per tornare protagonisti – le parole di Aimo Diana nel dopo gara – Ci sono ancora tante partite, dobbiamo provare a fare il meglio possibile in queste ultime settimane”.
Leggi e guarda anche
Incubo Reggiana: perde a Lucca e offre al Modena una nuova fuga
Reggio Emilia calcio Serie C AC Reggiana 1919 Aimo DianaSerie C, Lucchese – Reggiana 1-0: guarda la video sintesi. HIGHLIGHTS