REGGIO EMILIA – Alla vigilia della partita di domani (lunedì 13 febbraio) alle 20.30 al Città del Tricolore contro il Gubbio, la Reggiana approccia con la sicurezza da prima della classe, ma con la pressione di un Cesena a -1 dopo la vittoria per 4-2 in casa dell’Imolese. “Abbiamo qualche punto in più in classifica del Gubbio e ci sentiamo molto forti anche noi. Sicuramente in questo momento non abbiamo tutte le frecce a disposizione ma siamo molto competitivi”. Arrivati a questo punto del campionato, quella di Aimo Diana è più di una convinzione. In ogni reparto può contare sui migliori giocatori della serie C.
Certo l’infermeria è affollata. La situazione “è emergenziale già da un po’ di tempo”, dice. Tra i disponibili, pronto per un posto da titolare, torna Cremonesi: “Torna Michele, anche Fausto Rossi è a disposizione. Perdiamo qualche giocatore per qualche botta, niente di grave ma che non consente di fare questa partita. Recuperiamo anche qualcuno che potrà venire in panchina”.
Ai box, poiché squalificati, restano Hristov e Kabashi. Out Muroni per via della ginocchiata subìta alla schiena domenica scorsa. Qualche acciacco per Luciani che potrebbe però essere ugualmente schierato. Mentre Montalto riprenderà ad allenarsi con la squadra soltanto alla fine della prossima settimana. Cinque i giocatori diffidati: Laezza, Pellegrini, Cigarini, Guglielmotti e Rosafio. Diffide che assolutamente non devono creare grattacapi perché “le scelte le faccio. E se le metterò in campo è perché vedo il ragazzo sereno e tranquillo per giocare la partita qualsiasi squadra ci fosse dopo. Tutte le partite ora diventeranno decisive aldilà dell’avversario”.
Come la Reggiana il Gubbio punterà al successo. I rossoblù, dopo un exploit all’inizio della stagione, hanno inanellato nelle ultime sette gare cinque sconfitte. Giungono però da una vittoria: “Sono i calciatori dell’andata. Il Gubbio ha giocatori molto bravi e l’allenatore è importante. Ci aspettiamo di riscattare la sconfitta di settimana scorsa perché è quello che aspetta la nostra gente per andare di nuovo alla ricerca dei tre punti“.
Evitare passi falsi consapevoli che fino all’ultima giornata ci sarà da sgomitare. Con questo stato d’animo i granata secondo l’allenatore devono riscattarsi dalla sconfitta di Ancona.
I risultati della ventisettesima giornata del girone B di Serie C: Olbia – Entella 1-1; Alessandria – San Donato 1-1; Montevarchi – Fiorenzuola 1-1; Fermana – Ancona 2-1; Imolese – Cesena 2-4; Lucchese – Recanatese 1-3; Pontedera – Carrarese 0-1; Vis Pesaro – Rimini 0-0; Reggiana – Gubbio (lunedì 13 febbraio alle 20.30); Siena – Torres (mercoledì 15 febbraio alle 19.30).
La classifica dopo la ventisettesima giornata del girone B di Serie C: Reggiana* 58; Cesena 57; Entella 53; Ancona 48; Gubbio* 43; Carrarese 42; Pontedera* 41; Siena* 39; Rimini 37; Fiorenzuola, Lucchese 36; Fermana 35; Torres*, Recanatese 29; Vis Pesaro* 28; San Donato 26; Alessandria 25; Olbia 24; Imolese 20; Montevarchi 19.
*una partita in meno
calcio Reggiana Gubbio Serie C Girone B Aimo Diana









