REGGIO EMILIA – Dodici partite di fila senza sconfitte, le ultime otto senza subire neanche un gol. La Reggiana va in terra toscana per affrontare il Montevarchi penultimo in classifica con numeri che fanno paura agli avversari. Ma la parola d’ordine di Aimo Diana, nuovamente pizzicato dagli ispettori della Lega a dare suggerimenti alla panchina dalla tribuna e quindi nuovamente squalificato, è non sottovalutare nessuno, soprattutto chi lotta per salvarsi.
“Ci siamo preparati bene – afferma il mister – sia fisicamente che mentalmente a una partita molto complicata, sulla stessa linea di Recanati, di Imola. Oltretutto, a gennaio le squadre si rinforzano e così anche il Montevarchi. Stanno giocando buone partite, stanno mettendo in difficoltà tutti, ma noi dobbiamo provare a vincere senza dimenticare che siamo una squadra forte, sappiamo dove vogliamo arrivare e ci prepareremo come una squadra forte, soprattutto mentalmente”.
Non solo il bomber granata Adriano Montalto indisponibile, ma la rosa a disposizione è profonda e piena di alternative. Conclude mister Diana: “Abbiamo un problema con Libutti che credo non sarà della partita, almeno all’inizio. Al di là di Montalto, Cremonesi e Fausto Rossi che hanno problemi da qualche settimana e speriamo di risolvere il prima possibile. Libutti credo che ci dia una mano dalla panchina”.
Leggi anche
Reggio Emilia ac reggiana Serie C Montevarchi montevarchi-reggianaTifosi della Reggiana scortati a Montevarchi e ritorno: è già la terza volta