REGGIO EMILIA – Si giocherà domani alle 14.30 allo stadio Città del Tricolore la partita tra Reggiana e Fermana. Dopo l’inaspettato pareggio della settimana scorsa contro la Viterbese ultima in classifica, mister Diana e i suoi affronteranno domani i marchigiani nel secondo match casalingo consecutivo. I granata si trovano primi in classifica con 36 punti, pari merito con il Modena e a +4 dal Cesena.
Come ha reagito la squadra durante la settimana? “Ha reagito bene – le parole di Aimo Diana – Con il giusto giudizio su questa partita, dove sono stati fatti degli errori, ma direi che bisogna mettere un punto a questo. Ne faremo altri. A volte vengono messi in luce da magari un gol avversario, altre volte non vengono messi in luce. Il calcio è questo: episodico. Dobbiamo alzare l’attenzione, ma non prometto che non succederanno più”.
Parlando di infortuni, mister Diana ha garantito che Rosafio farà di nuovo parte dei convocati. “Ci è arrivata l’ufficialità che può giocare dalla sezione antidoping. Lui sta bene e si è sempre allenato”. Quanto alla Fermana, Diana ha le idee chiare: “E’ una squadra che deve fare punti per salvarsi. Quando vengono da noi, la voglia è anche quella di stupire sempre, di cercare di portar via punti. Chiaramente, una squadra vede che altre possono portar via punti e ci provano anche loro. Noi, però, siamo pronti, sappiamo qual è il nostro percorso e sappiamo dove vogliamo arrivare”.
Quanto al Cesena, terzo e un po’ più attardato, Diana lo ritiene sempre in corsa: “Siamo in corsa tutti. Lo ripeto, il Modena è avanti a tutti, meritatamente, perché dopo 8 vittorie consecutive è giusto che sia davanti. Dobbiamo essere bravi. Chi insegue, chi è dietro, deve tenere vivo questo campionato, tenerlo competitivo perché deve essere così fino alla fine. Nessuno pensava di poter fare fughe”.
Reggio Emilia calcio Serie C AC Reggiana 1919 Aimo Diana reggiana-fermana












