COSENZA – Mister Viali non ha dubbi: la Reggiana ha recuperato ed è pronta a scendere in campo, contro il Cosenza “si dovrà battagliare su ogni palla”. Alla vigilia del match di domani (venerdì 7 marzo, fischio d’inizio alle 20,30), chiave per incassare una bella dose di tranquillità in zona playout, l’allenatore ha espresso la propria soddisfazione per la preparazione della squadra, ribadendo anche la propria gratitudine nei confronti della società US Vibonese e alla città di Vibo Valentia. Dopo la sfida di domenica scorsa a Catanzaro, infatti, i granata sono rimasti in Calabria.
In merito alla sfida, Viali – ex della partita assieme a Marras e Meroni – ha sottolineato come sia fondamentale non sottovalutare l’avversario basandosi sulla classifica. Attualmente il Cosenza è all’ultimo posto – complici anche i 4 punti di penalizzazione legati a violazioni di natura amministrativa – ma ha vinto gli ultimi tre incontri contro la Reggiana senza subire reti.
Entrambe le formazioni sono in un momento complicato: i calabresi hanno vinto solo una delle ultime 15 gare, ma vengono da un pareggio importante contro il Modena. La Reggiana, invece, non centra i tre punti dallo scorso 26 gennaio, dopo il successo contro il Palermo, e ha pareggiato le ultime tre gare. Gli scontri diretti sono leggermente a favore di Bardi e compagni: 8 vittorie per la Reggiana, 6 per i Cosenza e 5 pareggi. Nel girone d’andata però, sono stati i rossoblu a trionfare per 1-0.
Per quanto riguarda la probabile formazione della Reggiana, Viali dovrà fare a meno dello squalificato Gondo, ai già diffidati Bardi, Libutti, Maggio, Meroni, Portanova e Sampirisi si è aggiunto Vido. Proprio Vido è uno dei possibili titolari della sfida. Oltre ad essere il capocannoniere granata, l’attaccante vicentino ha regalato un’altra prestazione di qualità contro il Catanzaro. In generale, l’allenatore si è detto molto soddisfatto della prestazione e dell’atteggiamento della scorsa settimana. Non è difficile dunque aspettarsi di vedere schierata la stessa formazione di domenica scorsa.
Leggi anche
calcio Reggiana serie B Cosenza William VialiSettimana in Calabria per la Reggiana: la grande ospitalità di Vibo Valentia