REGGIO EMILIA – “La Reggiana è chiamata a invertire la rotta”. Con queste parole Massimiliano Alvini ha parlato alla stampa alla vigilia del match casalingo di domani alle 14 contro il Cosenza. Senz’altro una delle sfide più importanti del campionato.
***
“La squadra è determinata e convinta nel voler invertire il percorso che sta facendo nelle ultime tre partite”.
Lecce, Cremona e Monza. Contro queste tre sfidanti i granata hanno mostrato segnali di crisi, corroborati dal fatto di avere raccolto solo un punto nelle ultime cinque partite. Ha il sapore dei play out la sfida col Cosenza che in classifica si trova appaiato alla Reggiana a un punto dalla retrocessione diretta, mentre si allontana il treno di compagini fuori pericolo.
Nella prestazione di martedì la squadra è apparsa a tratti arrendevole, ma per mister Alvini si tratta soltanto di un’impressione sbagliata, nessuno si è arreso: “Riconosco che in questa partita il Monza a noi c’è stato superiore. Noi non ci siamo rassegnati, il nostro era un atteggiamento di ‘non possesso palla’ voluto per cercare di fare un certo tipo di partita, altre volte ci è riuscito”, spiega l’allenatore.
Notizie buone arrivano dall’infermeria. Rozzio è recuperato, torna a disposizione Muratore e Kargbo è pronto per essere schierato dal primo minuto. Da escludere l’ipotesi di posizionarlo come prima punta: “Come punta centrale mi piace di più un giocatore come Matteo Ardemagni – specifica il tecnico – Augustus può giocare lateralmente come ha giocato finora, e attaccare la profondità alle spalle. Dopo di che abbiamo Siligardi e abbiamo Laribi”.
L’attacco è certamente sotto accusa. L’ultimo gol segnato risale alla partita contro il Venezia. In totale finora la Reggiana ha segnato 24 reti, due in più del Pescara cui spetta il record negativo e una in più rispetto al Cosenza che però in difesa appare più forte, con 29 gol subiti contro i 46 dei granata.
I convocati della Reggiana: Cerofolini, Venturi, Espeche, Ajeti, Yao, Costa, Rozzio, Libutti, Kirwan, Lunetta, Pezzella, Varone, Del Pinto, Muratore, Radrezza, Cambiaghi, Mazzocchi, Zamparo, Laribi, Ardemagni, Kargbo, Siligardi.
Assenti: Zampano, Rossi, Martinelli, Gyamfi
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B Cosenza Massimiliano Alvini











