REGGIO EMILIA – La Reggiana voleva chiudere il calciomercato di gennaio aggiungendo un difensore e una punta. Il difensore è arrivato ma vestirà la casacca granata solo dalla prossima stagione. Si tratta di Diego Stramaccioni, punto di forza della formazione Next Gen della Juventus che milita in serie C con cui continuerà a giocare fino alla fine di questo campionato. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Proprio negli ultimissimi istanti è andato in porto anche il passaggio in maglia granata dell’attaccante Orji Okwonkwo, in prestito dal Bologna fino a giugno 2025. Squalificato per 4 anni per doping, si è visto dimezzare la sanzione e potrà essere a disposizione di Nesta dal 25 febbraio. Due arrivi che si sommano a quelli dei centrocampisti Tobias Reinhart, argentino dal Club Atletico Temperley, e di Alex Blanco dal Como. Non è andato in porto invece l’obiettivo principale del club per l’attacco, il 23enne Luca Moro: c’era già da giorni l’accordo con il Sassuolo, ma alla fine non è stato liberato dallo Spezia, dove ha giocato in prestito la prima parte della stagione.
Sul fonte partenze salutano Nardi, che raggiunge Lanini a Benevento, e Da Riva che ritorna all’Atalanta. Resta invece in granata l’attaccante Pettinari.
Reggiana contenta a metà alla chiusura del calciomercato
2 febbraio 2024
Orji Okwonkwo è passato dal Bologna alla Reggiana
L’ultimo contratto depositato è stato proprio della società granata, che ha ottenuto in prestito dal Bologna l’attaccante Okwonkwo. Ricapitoliamo i movimenti in casa granata in questo servizio











