REGGIO EMILIA – Archiviata la vittoria per 3-1 di martedì sera contro la Vis Pesaro, la Reggiana si prepara ad affrontare lunedì alle 21 all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi il Cesena nel posticipo della 33ª giornata. All’andata il match finì a reti inviolate. I romagnoli nel corso del campionato hanno dovuto affrontare numerose difficoltà ed ora si trovano in terza posizione a 14 punti dai granata. Granata che non possono permettersi passi falsi se vogliono sperare ancora nella promozione diretta in serie B. Dopo il successo del Modena di sabato per 3-0 proprio contro la Vis Pesaro, infatti, il divario tra le due squadre si è allargato a 6 punti.
“Ormai ci siamo abituati – dice l’allenatore granata Aimo Diana – Anche loro hanno commesso qualche passo falso nelle ultime partite. Sta a noi cercare di sfruttare il momento in cui loro commettono errori. Alcune volte lo abbiamo fatto, altre no. Cosa ci manca? Sicuramente i punti di differenza che sono pochi, a noi comunque manca una partita”.
E sul Cesena: “Come tante squadre forse solamente noi e il Modena stiamo mantenendo una certa media punti, tra alti e bassi. Alti e bassi che hanno riguardato anche il Cesena. Devo dire che è una squadra che ha un’idea ben precisa. I punti deboli? Tutte le squadre li hanno, è chiaro che non sta a me dire quali siano. Abbiamo cercato di studiare con i ragazzi qualche carenza, ma non c’è nulla di particolarmente lampante. E’ una squadra forte che però, ovviamente, può essere battuta, come è già accaduto. Noi proveremo sul loro campo a metterli in difficoltà”.
L’impostazione tattica di Diana non cambia: solo qualche piccolo accorgimento pensato ad hoc per portare a casa il risultato. Probabilmente sarà assente Rosafio, che negli ultimi giorni ha accusato sintomi influenzali.
Reggio Emilia Modena calcio Reggiana Cesena Serie C Vis Pesaro Aimo Diana









