REGGIO EMILIA – Momento complicato per la Reggiana dopo la fuga del Modena, primo in classifica con ora 5 punti di distanza dai granata. Ieri sera a To Be Reggiana l’appello all’unità del socio, Mauro Carretti. “Quello che ci ha portato sin qui è un mix tra società, squadra, tifosi, città: non deve venire meno nessuno di questi pezzi”.
A cominciare da domenica: Mauro Carretti, amministratore delegato del dopo Piazza, chiama tutti al Città del Tricolore per il match contro il Pontedera. La prima di nove partite di fuoco per contrastare la fuga dei canarini visto il repentino cambio di classifica dopo il match col Pescara: un match condito da un mare di polemiche causate dall’arbitraggio. Ci sono sempre i numeri, che dicono come i granata siano sempre il miglior attacco, nonostante l’indubbia miglior forza realizzatrice dei gialloblu negli ultimi minuti delle partite. “Non dobbiamo concentrarci sugli arbitri o sul Modena – ha aggiunto Carletti – ma rimanere concentrati su di noi e vincere, vincere, vincere: certo, 5 punti sono complicati da recuperare”.
Carretti ha invocato lucidità, ma è una razionalità che deve per forza essere mischiata all’ottimismo. Se viene
meno quello, viene meno un 50% della carica che invece è necessaria più che mai. “I play off sarebbero un campionato a parte e servirebbe ancora più concentrazione, incontreremmo squadre forti e mai incontrate
prima”, le sue parole.