REGGIO EMILIA – Abbondanza. Una parola che in casa Reggiana non veniva presa in considerazione dal ritiro estivo a Toano. Invece, questa sosta per le nazionali ha permesso a Dionigi di recuperare praticamente tutti gli infortunati a parte Sampirisi, per cui ci vorrà ancora un po’ di tempo e soprattutto di pazienza.
Nella conferenza stampa pre Carrarese, il mister ha fatto il punto della situazione partendo proprio dall’infermeria: Girma e Gondo sono recuperati in toto, Reinhart e Rozzio idem, ma vanno ricondizionati al pari di Quaranta che, però, è un po’ più indietro rispetto al capitano e al metronomo argentino.
Quando, dunque, c’è abbondanza nella rosa, il primo corollario è che si generi competizione per mettere in difficoltà l’allenatore e, di questo, Dionigi è felice. “Tutti, io compreso, abbiamo la curiosità di vedere le potenzialità di questa rosa al completo. Ora, con i doppi ruoli, si genera quella competizione che ci deve essere in un gruppo sano. L’ho detto anche a loro: sarà una gara tra di voi per conquistarvi il posto”.
Per preparare al meglio il match in terra toscana, la Reggiana ha effettuato gli ultimi due allenamenti sul sintetico, anche se il mister ha un’idea precisa in merito: “E’ sempre complicato giocare su questi terreni, perché poi sono uno diverso dall’altro. Io farei come in A: tutti i campi di gioco devono essere uguali, senza distinzioni”.
Carrarese e granata, peraltro, hanno molto in comune e il tecnico lo sa bene. “Sono due squadre organizzate in entrambe le fasi. Loro sono sempre determinati e aggressivi, recuperano palla alti con immediato attacco della profondità, ma sanno anche costruire dal basso“.
Calcio d’inizio allo stadio “dei Marmi” alle 15. Come da disposizione del Viminale, la trasferta è vietata ai tifosi della Reggiana.
I convocati della Reggiana: Motta, Seculin, Saro, Papetti, Bozzolan, Rozzio, Štulac, Vallarelli, Marras, Charlys, Novakovich, Tavsan, Gondo, Quaranta, Reinhart, Libutti, Rover, Bertagnoli, Bonetti, Mendicino, Girma, Portanova, Lambourde, Magnani.
Non disponibili: Sampirisi, Tripaldelli.














