REGGIO EMILIA – E’ stato presentato stamattina alla stampa il nuovo attaccante della Reggiana, Christian Capone. “Sono qui per dare una mano e aiutare i ragazzi a raggiungere un obiettivo importante”.
Punta a un percorso di crescita con la maglia granata Capone, che per ora ha siglato un contratto fino al termine della stagione. Far sì che dalla prossima il cammino sia in B è anche compito suo, che nella serie cadetta ha disputato un centinaio di gare e per la prima volta scende in C. “L’ho fatto con entusiasmo, perché sono in una società ambiziosa e penso che sia una bella sfida”.
A proposito di B, Capone vuole dimenticare l’ultimo campionato giocato col Pescara. Compreso quel gol, segnato alle spalle di Venturi, che fu pressoché decisivo per la retrocessione della Reggiana, ma che non salvò dalla stessa sorte gli abruzzesi. Ventitré anni, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, arriva dal Sudtirol, consapevole che per lui non sarà facile conquistare un posto da titolare nel reparto offensivo granata. Tra Montalto, Lanini e Rosafio pensa di rispecchiarsi maggiormente nelle caratteristiche di quest’ultimo: “Nasco come esterno, col passare degli anni sono passato a fare la seconda punta o trequartista. Questo reparto è forte e me ne sono reso conto già contro il Siena. Resto tranquillo, mi metto a disposizione e toccherà al mister fare le valutazioni”.
Il debutto del neoacquisto potrebbe avvenire domenica a Montevarchi. Contro i toscani dovrà saltare un altro turno per Aimo Diana, sanzionato nuovamente per avere fornito, domenica scorsa, indicazioni alla panchina nonostante fosse squalificato. Lo avrebbe fatto verbalmente dagli spalti, in due occasioni, e via cellulare, quattro volte, così recita il provvedimento del giudico sportivo che ha inflitto una giornata di stop anche al neo assistente Giampaolo Saurini, inquadrandolo come complice.
Due i precedenti del tecnico granata: il primo in seguito al derby casalingo con il Cesena; il secondo, sotto forma di ammenda da mille euro anziché di squalifica, comminato nel giro di pochi giorni dopo Carrarese-Reggiana.
Reggio Emilia calcio mercato reggiana Serie C AC Reggiana 1919 Aimo Diana Christian Capone