REGGIO EMILIA – Si alza il sipario sul prossimo campionato di Serie B. Nella cornice di Piazza dei Miracoli di Pisa, svelato il calendario del secondo campionato nazionale. Brescia-Ascoli sarà l’opening day di venerdì 25 settembre. La Reggiana esordirà tra le mura amiche contro il Pisa il giorno successivo, sabato 26 settembre. Nella seconda giornata Virtus Entella-Reggiana al Comunale di Chiavari (3 ottobre) mentre il 17 ottobre ci sarà il Chievo Verona a cercare di portare via punti dalla casa dei granata. Turno infrasettimanale il 20 ottobre, che vedrà Rozzio e compagni di scena ad Ascoli.
Alla quinta giornata sarà in programma Reggiana-Cittadella (24 ottobre) mentre il giorno di Halloween (31 ottobre) i granata saranno impegnati a Salerno contro la Salernitana. Settima contro il Venezia, poi trasferta a Lecce mentre la nona prevede la sfida contro i gemellati della Cremonese.
Alla decima giornata sfida al Monza di Adriano Galliani, all’undicesima i granata affronteranno il Cosenza in terra calabrese. Dodicesimo turno che vedrà la squadra di mister Massimiliano Alvini ospitare in casa il Frosinone, compagine che ha sfiorato la promozione in A pochi giorni fa perdendo il doppio confronto finale contro lo Spezia. Scontro inedito: granata e frusinati non si sono mai incontrati nel corso della loro storia in campionato. Poi toccherà alle trasferte di Brescia ed Empoli.
Il 27 dicembre il “derby delle due Reggio” tra Reggiana-Reggina, ultima gara del 2020 il 30 dicembre contro il Pordenone in trasferta. La prima del 2021 è fissata per il 3 gennaio con i granata che affronteranno il Pescara in casa. Derby emiliano contro la Spal alla 18esima giornata. Ultima partita del girone d’andata vedrà la Reggiana affrontare l’altra neopromossa Vicenza. Il 7 maggio 2021 è in programma la 38esima e ultima giornata, che il calendario dei granata prevede allo stadio Romeo Menti di Vicenza contro i biancorossi.

Il calendario completo