REGGIO EMILIA – La Reggiana ha rinnovato il contratto a cinque giocatori protagonisti della promozione in serie B nella stagione appena conclusa. Si tratta del capitano Paolo Rozzio, di Davide Guglielmotti e Alessio Luciani, che hanno prolungato il contratto di un anno, e di Lorenzo Libutti e Mattia Muroni che hanno ottenuto il rinnovo annuale già contemplato nel precedente accordo in caso di promozione.
Paolo Rozzio: il difensore piemontese vestirà per l’ottava stagione la maglia granata, dopo 173 gare disputate e 10 reti segnate, passando per la ripartenza dalla Serie D nel 2018 e conquistando due promozioni in Serie B, delle quali l’ultima vissuta da capitano.
Davide Gugliemotti: l’esterno novarese approderà alla categoria cadetta con l’AC Reggiana dopo due stagioni e 60 partite giocate in granata, accompagnate da 8 marcature; tra queste la rete segnata a Rimini nella stagione appena conclusa è stata giudicata il gol più bello sella Serie C 2022-2023.
Alessio Luciani: il difensore laziale ha disputato 72 gare nelle ultime due stagioni con l’AC Reggiana, e farà parte della squadra condotta da mister Nesta nel prossimo campionato di Serie B.
Lorenzo Libutti: il difensore laterale di Rionero in Vulture (PZ), dopo 101 gare disputate, 2 gol realizzati e 2 promozioni in Serie B ottenute in maglia granata, si appresta a cominciare la sua quinta stagione sportiva a Reggio Emilia.
Mattia Muroni: il centrocampista sardo, dopo 52 partite giocate ed una rete segnata in granata nelle ultime 2 stagioni sportive, si appresta ad affrontare il campionato di Serie B con l’AC Reggiana.