REGGIO EMILIA – La Reggiana ha presentato nel pomeriggio alla stampa uno dei neoacquisti arrivati nel mercato invernale, Alex Blanco, attaccante esterno giunto dal Como. “Mi piace questa squadra, è tagliata su misura per me”.
Spagnolo, 25 anni, cresciuto nel Valencia, è arrivato a titolo definitivo. Con i granata ha firmato fino alla fine della stagione 2025-2026. Dotato di uno scatto veloce e di un tiro mancino di potenza, è solito puntare a saltare l’uomo cercando l’uno contro uno. “Mi piace essere protagonista con la palla, giocarla anche in verticale. Queste le pietre miliari del calcio, punto di riferimento per Blanco: “David Silva, Iniesta, Theo Hernandez del Milan. Però guardo soprattutto a me stesso”.
Anche al neoentrato nella rosa a disposizione di Nesta brucia ancora il pareggio con la Feralpisalò che in nove ha beffato i granata sabato scorso. “E’ stato un grande peccato. Dobbiamo stare tranquilli e pronti per queste partite, che nel girone di ritorno sono più difficili”.
Oltre a Blanco, ai campi di via Mogadiscio quest’oggi si è visto per la prima volta l’attaccante Orji Okwonkwo. Per lui una seduta a carattere prevalentemente atletico con una parte di lavoro tecnica conclusiva con palla. Il nigeriano, lo ricordiamo, potrà essere schierato solo a partire dal 25 febbraio prossimo. La squadra tornerà in campo nella mattinata di domani, continuando il percorso di avvicinamento alla sfida di sabato con la Cremonese allo “Zini”.