REGGIO EMILIA – Il reggiano Marcello Montanari, 55 anni, è cresciuto nelle giovanili granata e ha debuttato in prima squadra nel campionato di serie C 1983-84, arrivando poi anche sulla panchina della Reggiana nel 2014. A Bari è arrivato nel 1992, giocando in biancorosso per cinque stagioni. Conosce bene, quindi, entrambe le realtà.
“Sono due squadre che hanno dimostrato di meritare ampiamente la finale – ha detto – Chi sbaglierà meno avrà la maggiore possibilità di vincere”. Dopo la carriera da calciatore, Montanari ha iniziato quella da allenatore: qual è la carta più importante che può giocare la Reggiana? “Kargbo, perché è un giocatore che ti mette in grande difficoltà. E’ difficile da anticipare, è velocissimo”.
Azzardare pronostici è difficile e per un doppio ex, come si dice, è anche complesso decidere chi tifare: “Non so da che parte stare – ha concluso – Mi auguro che sia una bella partita e che chi perde possa avere la possibilità di eventuale ripescaggio viste le difficoltà che ci sono nel calcio post Covid”.
Leggi e guarda anche
marcello montanari Reggio Emilia calcio finale playoff lega pro AC Reggiana 1919 playoff serie c 2019-2020 reggiana-bari










