REGGIO EMILIA – Domenica alle 14,30 la Reggiana giocherà in casa della quintultima in classifica, la Vis Pesaro. “Tutte le partite hanno lo stesso valore. Perché i tre punti di domani sono sempre tre punti. Noi ne abbiamo 65 e sappiamo che dobbiamo farne un tot a prescindere dall’aversario. Non stiamo a fare calcoli. Dobbiamo farne 80-85. Guardiamo a farne il più possibile e poi fare i conti”. Così Alessio Baresi, vice allenatore granata al posto del febbricitante Diana (che proverà a recuperare per domani), nel presentare la sfida contro la Vis Pesaro, quintultima, su un campo, il “Benelli“, che è la vera incognita di giornata a causa di allagamenti per i quali nella settimana è dovuta intervenire anche la Protezione civile aspirando l’acqua.
In casa i marchigani hanno il peggior attacco di tutta la Lega Pro. Intanto si allunga la rosa della Reggiana con i rientri di Luciani e Guglielmotti. Out Muroni e Cigarini, assente per squalifica. Nel frattempo, il bomber Adriano Montalto è tornato ad allenarsi, probabile dunque un suo ingresso a gara in corso. “Non so quanti minuti possa avere. Su queste cose è difficile da capire. Se uno sta bene, la testa può fare molto: può averne cinque come averne trenta. Però sicuramente qualcosa può avere”
La Reggiana conduce il girone B di Serie C con 6 lunghezze di vantaggio sull’Entella, ma non si possono fare calcoli. Ancora una volta i tifosi granata non abbandoneranno i propri beniamini. “Come al solito questi tifosi ci stanno dando grandi soddisfazioni. – commenta Baresi – Li abbiamo sentiti molto in questo periodo, a Cesena sono stati fantastici. Sono soddisfazioni anche per noi perché vuol dire che abbiamo creato qulcosa. Questo entusiasmo è una grande benzina per noi”.
calcio Reggiana sport Serie C Girone B Vis Pesaro Adriano Montalto










