REGGIO EMILIA – “A Frosinone sono stato tanto tempo. Per me non sarà una gara banale: cinque anni e mezzo di vita sono tanti e di conseguenza ho un gran ricordo di quella di quella città e di quell’esperienza”.
Quella di domenica non sarà di certo una sfida come le altre per Francesco Bardi. Il 32enne portiere, alla seconda stagione in granata, ha difeso la porta dei laziali dal 2016 al 2021, conquistando anche una promozione in Serie A con la formazione ciociara. Messe da parte le emozioni del match che si giocherà al “Citta del Tricolore” con fischio d’inizio alle 15, Bardi guarda all’attualità e al percorso intrapreso dalla squadra sotto la guida di mister William Viali.
Gli ultimi risultati, 2 punti nelle ultime cinque partite, non preoccupano l’estremo difensore granata. “Sicuramente il momento non è molto fortunato, ma dobbiamo cercare di essere compatti – ha proseguito Bardi – La Serie B è un campionato molto equilibrato dove ci sono momenti positivi e meno positivi. Il tutto fa parte di un percorso: noi dobbiamo continuare a remare dritto e con la forza del gruppo e dello staff tecnico cercare di ottenere il massimo dei risultati”.
Il portiere, ospite di EA Group, nuovo sponsor di maglia del club, ha salutato il ritorno in rosa del centrocampista Elvis Kabashi e dell’attaccante Stefano Pettinari. “Li ho visti bene, sono ragazzi che si sono sempre allenati, a livello umano sono due ottime persone e il reintegro è stato facilissimo per quanto riguarda la gestione del gruppo. Ci possono dare una mano, sono due giocatori con ottime qualità e sicuramente aumenterà il livello di competizione in allenamento e questo è importante”.