REGGIO EMILIA – E’ stato un fine settimana di festeggiamenti per il ritorno in Serie B della Reggiana. La gioia è esplosa sabato sera, dopo la vittoria nella trasferta di Olbia. Una seconda tranche di festeggiamenti è prevista per domenica prossima.
Alle 14.30 i granata scenderanno in campo contro l’Imolese nel match di fine stagione che, per fortuna, altro non è che una passarella finale, magari dando minutaggio anche a chi ha giocato meno in stagione. Al termine, capitan Rozzio e compagni sfileranno su un autobus scoperto per le vie della città. Il mezzo, che la società sta prenotando in queste ore, raggiungerà piazza della Vittoria passando, lo immaginiamo, in mezzo a un fiume di sostenitori granata. Celebrazioni programmate in grande stile che prevedono, tra le altre cose, l’allestimento di un palco, sempre in piazza d’Armi.
Una grande cornice di pubblico è attesa anche allo stadio, dove la Reggiana verrà premiata al termine della partita. Sarà il presidente della Lega di Serie C, Matteo Marani, a consegnare ai giocatori e allo staff il trofeo che spetta alle squadre vincitrici di ogni girone. Successivamente, come dicevamo, potrà partire la parata a bordo del pullman.
Tra i primi promotori di una grande festa in città il sindaco Vecchi, che ha annunciato di volere prossimamente ricevere in Sala del Tricolore i protagonisti di questo storico traguardo. L’omaggio non comprenderà la consegna del Primo Tricolore, semplicemente per il fatto che il vessillo è già stato consegnato alla Reggiana, sempre in occasione della promozione in B conquistata nel luglio 2020. Con una cerimonia organizzata, causa Covid, a distanza di mesi rispetto alla finale playoff contro il Bari che valse il salto di categoria.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia calcio Serie C AC Reggiana 1919 promozione Reggiana