REGGIO EMILIA – La Reggiana prepara i primi movimenti con i suoi avvocati. Il club granata non sta a guardare, nell’attesa che la Figc fissi la data del Consiglio federale (circola con insistenza la data del 20 maggio, non ci sono conferme ufficiali a riguardo ancora), che deciderà l’immediato futuro del calcio italiano. Compreso il campionato di Serie C, dove sono impegnate Carpi, Reggiana e Modena.
I primi due club sono in lizza per la quarta promozione in Serie B. L’assemblea delle società di Lega Pro ha optato per il Carpi, utilizzando il criterio della media tra punti e partite giocate. Un criterio che ha favorito i biancorossi a discapito dei granata. Una volta che sarà fissata la data del Consiglio federale, il club granata notificherà una diffida allo stesso consiglio e alla Lega Pro dichiarando illegittimo quanto espresso dall’assemblea sul tema dell’ultima promossa.
Come è noto la richiesta della Reggiana, difesa dall’avvocato Eduardo Chiacchio, è disputare i playoff e giocarsi sul campo le possibilità di approdare nel secondo campionato nazionale.