REGGIO EMILIA – Ancora porte scorrevoli in casa Reggiana, ma non in uscita: Igor Radrezza resta, nonostante il pressing del Brescia, probabilmente rimasto affascinato dallo splendido gol patito dal trequartista nella gara d’andata. Contestualmente, si tratta per un altro arrivo, una seconda punta che a ora risponde al nome di Giuseppe De Luca dell’Entella.
Esperto, di tecnica, fastidioso per gli avversari nel pressing, 6 gol in A con l’Atalanta tra il 2012 e il 2014. Matteo Ardemagni, ieri sera ospite a To B Reggiana su Telereggio, lo accoglierebbe a braccia aperte: “Lo conosco, eravamo insieme all’Atalanta, è molto forte e veloce”. Tra battute su discoteche chiuse e ricordi di gioventù di vacanze a Formentera, è emersa la gran voglia di fare bene dell’ex Frosinone.
L’inizio è stato anche al di sopra delle aspettative: in due settimane si è creato un grande feeling con l’ambiente; sabato scorso col Vicenza, appena uscito dal campo, non ha smesso un attimo di incitare i compagni quasi fosse il vice del mister col quale, ha detto, è andato subito d’accordissimo. “Mi hanno accolto benissimo – ha detto – dandomi quella fiducia che mi mancava da tempo. Il mister è un motivatore incredibile, è carico dal lunedì alla partita. Il difetto forse è che nella prima settimana per le urla mi ha fatto venire il mal di testa…”.
Il suo mestiere è fare gol e a quello punta: il suo record, proprio in B, sono state le 23 reti della stagione 2012-2013 col Modena. “Mi reputo un grande professionista, poi la sentenza la dà il terreno di gioco; non sono egoista, per me la prima cosa è la squadra, l’importante è che si vinca”.
Telereggio Reggio Emilia calcio serie B AC Reggiana 1919 to b reggiana Matteo ArdemagniGuarda la puntata di To B Reggiana di martedì 26 gennaio 2021










