REGGIO EMILIA – Le peregrinazioni per trovare campi di allenamento da parte della Reggiana dovrebbero terminare nel 2021. La squadra granata, forse già nella prossima primavera, potrebbe tornare ad allenarsi sui prati di via Agosti.
Il Comune ha infatti trovato un accordo con la Curia proprietaria dei terreni: l’intesa prevede una locazione per 25 anni con l’amministrazione che si assumerà l’onere di rimettere in ordine i campi lasciati a se stessi dopo la gestione della famiglia Piazza.
Nell’accordo che verrà firmato a settembre c’è una novità importante: “Dentro l’intesa è compresa anche Villa Granata – le parole dell’assessore allo Sport, Raffaella Curioni – Crediamo che via Agosti sia uno spazio sportivo molto importante della città e che possa dare risposte a una realtà qual è la Reggiana”.
Sull’utilizzo di Villa Granata ci sono diverse idee, non ultima quella di riportarvi la sede della Reggiana come fu in passato: “Nei prossimi giorni ci siederemo intorno a un tavolo con la società – ha spiegato la Curioni – e valuteremo quale possa essere il progetto migliore”.
La serie B ritrovata dopo 21 anni, il ritorno in via Agosti – collocazione naturale per gli allenamenti – e la solidità societaria sono elementi che inducono a pensare positivo sul presente e sul futuro dei granata: “Il passaggio in B consegna una grande responsabilità a questa squadra e a questa proprietà, ma il cammino che abbiamo iniziato ormai diversi mesi fa insieme ci darà belle soddisfazioni”, ha concluso l’assessore.
Reggio Emilia comune reggio emilia Raffaella Curioni campi via agosti AC Reggiana 1919 Villa Granata