REGGIO EMILIA – La Reggiana affronta domani la Recanatese al “Città del Tricolore”. A quattro incontri dalla fine, i granata si giocano l’accesso alla Serie B. Fischio d’inizio alle 17.30, granata che non avranno al loro fianco lo squalificato Aimo Diana. “Non dobbiamo pensare che sia una partita vinta. Assolutamente no. E’ una gara che dovremo guadagnarcela per vincere e bisogna centrare i tre punti”.
La prima di quattro finali per centrare il sogno Serie B. Sembra uno scontato leitmotiv ma non si può descrivere meglio il rush finale che interessa la Reggiana di mister Aimo Diana. Contro la Recanatese, per i granata inizia l’ultimo tratto del campionato con mirino puntato al primo posto che vuol dire promozione: fischio d’inizio del match alle 17.30, compagine marchigiana che arriva all’incontro dopo tre vittorie nelle ultime quattro gare.
Il tecnico ha mandato un messaggio ai suoi ragazzi. “Abbiamo delle ottime qualità, siamo una squadra forte – ha proseguito – Abbiamo il braccino corto come dicono altri? Può essere umano. Se andiamo a vedere i campionati vinti negli anni scorsi dal Modena e dal Sudtirol, credo che faccia parte dell’umanità. Io sono contento di vivere queste cose, perché vuol dire che mi sto giocando qualcosa. Sarebbe stato più grave non vivere questa tensione in questo momento…”.
Per la quinta volta in questo campionato il tecnico bresciano non sarà in panchina: Diana osserverà la gara dalla tribuna a causa della squalifica dovuta all’espulsione di sabato scorso contro il Rimini. A sostituire il tecnico sarà il vice Alessio Baresi. Granata che dovranno fare a meno degli squalificati Guglielmotti e Laezza, Guiebre è rientrato dalla convocazione con la Nazionale del Burkina Faso. Qualche problema per Fausto Rossi, non è da escludere la partenza dal primo minuto di Montalto.
“Adriano potrebbe giocare dall’inizio – ha concluso Diana – Fausto (Rossi) sicuramente no, speriamo di recuperarlo per giovedì che abbiamo un’altra partita (contro la Fermana). Faremo le valutazioni sugli altri ma li ho tutti a disposizione: ha avuto qualche problemino Cauz al ginocchio ma, a parte gli squalificati, la squadra è la solita”.
Reggio Emilia formazione calcio Reggiana serie B Entella Serie C Aimo Diana Recanatese