REGGIO EMILIA – La Reggiana calcio ha trovato l’accordo con la Mapei Stadium Srl, società che gestisce lo Stadio Città del Ricolore di Reggio, per disputare nell’impianto cittadino le partite del prossimo campionato di Serie B e quelle della Coppa Italia. L’accordo soddisfa le richieste del club granata che ha ottenuto un rilevante sconto rispetto a quanto previsto dal contratto d’affitto nella “opzione serie B”. Dopo i rapporti da cortina di ferro dell’era Piazza, la nuova società granata oltre che i grandi risultati sul campo sta facendo anche passi importanti verso una collaborazione più distesa con la società che gestisce l’impianto e di fatto anche con la Mapei e il Sassuolo calcio.
Non a caso il direttore generale della Reggiana Vittorio Cattani ha definito questo accordo “un gesto che rafforza il rapporto serio e collaborativo tra realtà che agiscono nella Reggio Emilia sportiva”.
Ora che l’accordo per lo stadio è raggiunto non resta che sperare di poter fare entrare il pubblico. Passo per nulla scontato al momento: si attende l’ok del Governo che ancora però tace mentre la Federcalcio spinge per un’apertura parziale, il 40% della capienza complessiva, che per il Città del Tricolore significherebbe 9mila biglietti a disposizione dei tifosi granata, a cui certamente, questo oramai è dato per scontato, verrà vietato di seguire la propria squadra in trasferta.
Reggiana al Città del Tricolore con lo sconto sull’affitto per la serie B. VIDEO
4 agosto 2020L’accordo soddisfa le richieste del club granata. Il direttore generale Vittorio Cavani: “Un gesto che rafforza il rapporto serio e collaborativo tra realtà che agiscono nella Reggio Emilia sportiva”