REGGIO EMILIA – Dopo la vittoria nel derby col Modena di martedì, per la Reggiana è già tempo di rituffarsi nel campionato. Sabato, allo stadio Partenio di Avellino, andrà in scena il turno numero 11, che Libutti e compagni dovranno fronteggiare ancora una volta senza gli infortunati Quaranta, Rozzio, Reinhart, Girma oltre al lungo degente Sampirisi, affrontando una formazione che ha due punti in meno dei granata.
“Incontriamo una squadra che ha investito in modo importante dopo la promozione e che si sta dimostrando di categoria – le parole di mister Davide Dionigi – Siamo di nuovo pronti a una gara di intensità, con gamba e sacrificio, nella quale dovremo essere bravi a sviluppare le nostre qualità di manovra. L’Avellino ha adottato fino a questo momento vari sistemi di gioco, abbinando fisicità e qualità tecniche”.
Il tecnico ha poi ricordato che le scelte fatte in quest’ultima settimana sono state tutte ponderate, tenendo conto della gestione delle forze nei tre match e considerando le assenze. “Abbiamo provato fino alla fine ad avere a disposizione alcuni dei ragazzi in fase di rientro – ha aggiunto Dionigi – Girma e Reinhart in questi giorni stanno accelerando il percorso di rientro”. Né l’uno né l’altro, tuttavia, saranno a disposizione.
Il match del Partenio sarà diretto da Luca Massimi della sezione di Termoli, calcio d’inizio alle 12.30.
I convocati della Reggiana: Motta, Saro, Enza, Papetti, Bozzolan, Štulac, Vallarelli, Marras, Charlys, Novakovich, Tavsan, Gondo, Libutti, Basili, Rover, Bertagnoli, Tripaldelli, Bonetti, Mendicino, Portanova, Lambourde, Magnani.
Out: Girma, Quaranta, Reinhart, Rozzio, Sampirisi, Seculin.
Scontri tra ultras prima di Reggiana-Modena: vietata la trasferta ad Avellino. VIDEO











